Pubblicazioni
Autore del capitolo "AN OVERVIEW OF INTERNATIONAL COMMUNICATION", testo materia d'esame del Master in Economia, del
Manuale di Comunicazione "International Communication, a spatial projection of total business communication".
A cura di Edoardo Teodoro Brioschi per le Edizioni Vita e Pensiero dell'Università Cattolica Milano. ISBN 978-88-343-2877-4. 2015.
TONTOPEDIA NAVALIS. 100 straordinarie cazzate in barca a vela. AA.VV. A cura di Lele Panzeri e Davide Besana. ISBN 13-978-8865943717 Edizioni Nutrimenti 2015.
ESTINTI SALUTI Come nascevano le campagne pubblicitarie. AA.VV. ISBN 13-978-8868743598 Lupetti Editore. 2022.
L'ABC DELLO SNOBISMO e PULLOVER IN CASHMERE per Dettagli di Piombo. AA.VV. Editi in proprio da Massimo Piombo presso LEVA Arti Grafiche 1995.
"MI DIA UN'IDEA DI 18 CM. (Il titolo)" 2009. Dario Diaz - ExCogita Ed. ISBN 978-88-89727-90-4
COSE VERE SCRITTE BENE AA.VV. ed. Giuseppe Mazza - Franco Angeli Ed. 2016 ISBN 978-88-917-4242-1
IN "MCLUHAN NON ABITA PIU' QUI." A cura di Alberto Contri. Bollati Boringhieri Editori. 2017. ISBN 978-8833928258
In HEADLINERS L'immagine della parola. ISBN 978-88-906373-0-0 ADC GROUP Editore.
In PUBBLICITA' PROGRESSO La comunicazione sociale in Italia, a cura di Roberto Bernocchi e Rossella Sobrero, prefazione di Giorgio Napolitano ISBN 978-88-397-1553-1. 2011. Edizioni Rai Eri
In "Best campaigns ever. What makes winning brands, different (the Barilla case)." Andreas Bucholz, Wolfram Wordermann. 2002. Wiley publisher. Germany. ISBN: 978-0-471-72025-6
Nel 2023 pubblico il sito www.fondazionearangioruiz.it su iniziativa del cugino Prof. Giancarlo Guarino e a seguito della creazione da lui condotta della Fondazione intitolata alla nostra famiglia, generata da un lascito di Nino Arangio-Ruiz.